Ottieni la Certificazione per la riapertura
CERTIFICAZIONE COVID-19 dello Studio Odontoiatrico:
per scoprire come puoi CERTIFICARE il tuo Studio dentistico contro il COVID 19
GIOVEDì 7 MAGGIO h. 11.00-13.00 su piattaforma zoom.
link per accedere:
https://us02web.zoom.us/j/82296958126
OBIETTIVI DEL WEBINAR
▪️ Comprendere le misure di bio-sicurezza per gli Studi Odontoiatrici
▪️ Garantire sicurezza e infondere fiducia ai pazienti
▪️ Dimostrare agli Enti di Controllo che lo Studio sta seguendo le misure a rispetto delle Regole
▪️ Mettere al centro del lavoro quotidiano la sicurezza dei propri dipendenti e collaboratori.
▪️ Compiti, ruoli e responsabilità e competenze in materia di salute e sicurezza
▪️ Il Documento di Valutazione dei Rischi
▪️ La scelta dei DPI rispetto alla valutazione del rischio
▪️ Sorveglianza sanitaria e tutela dei lavoratori fragili
▪️ L’informazione e formazione ai lavoratori
▪️ Informativa accessi
▪️ Gestione dell’ingresso dei lavoratori
▪️ Prenotazione appuntamenti
▪️ Gestione della sala d’attesa e accettazione
▪️ Il Triage
▪️ l’Accettazione
▪️ L’ingresso paziente in area operativa
▪️ La fase di cura
▪️ Le dimissioni del paziente dall’area clinica e ritorno in segreteria
▪️ Il riordino pulizia e sanificazione dell’ambiente operativo post cura
▪️ Le precauzioni igieniche personali
▪️ La gestione delle pause e l’organizzazione dei turni
▪️ Breve discussione di approfondimento
DOCENTE.
Andrea Berni
Consulente e auditor operativo e formatore dei Sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (OHSAS 18001, D.Lgs. 81/08) e Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/01);
Responsabile del Prevenzione e Protezione e formatore per la formazione obbligatoria ai sensi degli artt. 32 commi 2 e 37 del decreto legislativo 81/08.
Membro di Organismo di Vigilanza ai sensi del Decreto Legislativo. 231/2001 per aziende Multinazionali
Collaboro con l’Università Statale di Pavia e con Il Consorzio Poliedra del Politecnico di Milano per i corsi sui “Modelli Organizzativi e Sistemi di Gestione.