Credito di Imposta 4.0
COS'E' IL CREDITO DI IMPOSTA 4.0?
Si tratta di un’agevolazione fiscale strategica pensata per le aziende che investono nella formazione dei propri dipendenti.
La legge 178 del 30 dicembre 2020 interviene nuovamente sul credito di imposta formazione 4.0 introdotto originariamente dalla Legge 205 del 27/12/2017 e più volte modificato, estendendo il riconoscimento dell’agevolazione fino al periodo in corso al 31 dicembre 2022.
Il credito d’imposta è riconosciuto in misura del 50% delle spese ammissibili per i corsi di Formazione per le micro e piccole imprese.
Le spese ammissibili riguardano
-Il costo del corso
-Spese del personale relative ai partecipanti alla formazione e le spese generali indirette ( spese amministrative, locazione, spese generali) per le ore durante le quali i partecipanti hanno seguito la formazione
Per poter accedere al beneficio è necessario prevedere alcuni adempimenti burocratici che sono compresi nell’iscrizione e che svolgerà Dental Fan; rimane escluso l’adempimento riguardante la perizia asseverata dei costi sostenuti che andrà svolta da un revisore dei conti che può essere il vostro commercialista.
Qualora non lo fosse abbiamo messo a disposizione anche questo servizio esterno!