OUR BLOG

17 Lug 2018

Come distinguersi su Facebook?

Seguire una pagina Facebook aziendale costa tempo e dedizione. Fare in modo che i vostri contenuti si distinguano da tutti quelli presenti su Facebook, senza infastidire chi segue la vostra pagina richiede il rispetto di alcune semplici regole … Ecco alcuni consigli:

SEGUITE LA REGOLA 80/20
Offrite un misto di contenuti relativi alla vostra azienda e di divertimento. L’80% dei vostri post dovrebbe avere un carattere social (seppure correlato alla vostra attività o al vostro pubblico), mentre il 20% dei post dovrebbe illustrare i prodotti o servizi offerti dalla vostra azienda.

RISPONDETE ENTRO 1 ORA E NON PIU’ TARDI DI 24 ORE
Interagite con i clienti, anche solo per dire: “Grazie!”.
In tanti ci chiedono: “cosa fare a proposito dei commenti negativi?
Il nostro consiglio è quello di rispondere mantenendo toni gentili e cordiali invitando il paziente a ripresentarsi in studio. Se un commento negativo viene gestito in maniera corretta, è probabile che la persona coinvolta si scusi direttamente sulla pagina.

MANTENETE I VOSTRI POST SOTTO GLI 80 CARATTERI
I post la cui lunghezza è inferiore agli 80 caratteri ricevono un maggior numero di Mi Piace e di commenti rispetto ai post più lunghi.

COSTRUITE LA VOSTRA RETE DI FOLLOWER IN MODO ORGANICO
Fate conoscere la vostra pagina Facebook inserendo il link nelle vostre email, nel vostro sito web o blog. Scrivete alle persone un’email specifica per far loro sapere che possono trovarvi su Facebook; create offerte speciali riservate ai vostri fan su Facebook, e così via. I follower di qualità sono più partecipi, più attivi e più pronti a leggere / condividere i vostri contenuti per raggiungere più utenti.

NON POSTATE MENO DI 2 VOLTE A SETTIMANE, E NON PIU’ DI 1 VOLTA AL GIORNO
Recenti analisi di mercato hanno evidenziato che ben l’83% delle persone pensa che Facebook sia un buon mezzo per interagire con i brand. Tuttavia, il 46% delle persone non ama la presenza dei brand su Facebook per via della loro abitudine di intasare il newsfeed. Quindi NON STRESSATE i vostri follower e loro continueranno a seguirvi. Fateli divertire, e nel tempo e vi ameranno!

daniela