ORGANIZZAZIONE INTERNA
Con i Responsabili al Ruolo, lo Studio sarà pronto per gestire eventuali cambi di personale senza entrare in sofferenza ergonomica e formativa.
Stabilire responsabili ai singoli ruoli dello Studio Dentistico sulla gestione dell’operatività quotidiana, definirne le mansioni e decidere un regolamento interno al team, facilita lo svolgimento lavorativo, motiva ed organizza ogni singola persona a beneficio personale oltre a quello professionale dello Studio Odontoiatrico. La gestione di un buon team garantisce che ogni persona esegua i propri compiti con la migliore efficienza e motivazione possibili.
La capacità di saper trasferire velocemente le informazioni all’interno del team da parte di ogni suo membro aumenta l’efficacia organizzativa, riduce i rischi di perdita dei dati e sviluppa il problem-solving. Con i Responsabili al Ruolo, lo Studio sarà pronto per gestire eventuali cambi di personale senza entrare in sofferenza ergonomica e formativa.
Individuazione dei Ruoli
• Individuazione dei Responsabili al Ruolo
• Organigramma
• Monitoraggio delle singole mansioni
• Monitoraggio sul perfezionamento dei protocolli di Studio esistenti
Riunioni interne e briefing
• Monitoraggio sulle capacità di comunicazione e l’efficacia delle riunioni
• Dare valore ai numerosi punti di vista del team
• Instaurazione di un ponte efficace di comunicazione e fiducia con gli altri
• Capacità di riconoscere l’impatto delle nostre parole sugli altri.
• Festeggiare successi e insuccessi
• Gestione del tempo comunicativo
• Eventuali briefing pre/post operatori, analisi dei benefici e della reale necessità