07
Feb
2021
Master di Dental Office Manager: Cagliari
26/27 febbraio 2021 – Terzo incontro del Master di DENTAL OFFICE MANAGER a Cagliari
Lo Studio Dentistico si sta evolvendo, diventando una vera e propria impresa. Avere all’interno un Dental Office Manager è una grande opportunità di sviluppo.
Chi ne trae maggior vantaggio è il paziente che si trova un servizio migliore, personale competente e…
un dentista più gratificato!
Il percorso FORMATIVO PREVEDE:
Quattro moduli per un totale di 48 ore che prevedono applicazioni pratiche dei temi affrontati.
Modulo 1:
Il Controllo di Gestione dello Studio Odontoiatrico e gli indicatori di andamento.
In questo modulo vengono analizzati i diversi aspetti economici della gestione dello Studio Odontoiatrico,
gli indicatori del corretto andamento dell’attività lavorativa e i sistemi di monitoraggio da attuare.
I ricavi dello Studio Odontoiatrico
-
Fatturato
-
Produzione
-
Scostamento
Il controllo dei costi:
-
Contabilità
-
Scadenzario
-
Incidenza sul fatturato
-
Costi Variabili e Fissi
-
Margine di Contribuzione e Margine Operativo Lordo
Il Costo Orario Poltrona
Il Listino Terapie
-
Costo delle Terapie
-
Redditività delle Terapie
Il Compenso dei Collaboratori
L’analisi dell’Andamento dei Preventivi
-
Database Pazienti
-
Accettazione in numeri
-
Accettazione in valori
Sabato:
-
Workshop: esercitazione in aula per il calcolo dei costi dello studio, del costo orario della poltrona e la redditività del listino terapie.
Modulo 2:
Team – Comunicazione interna, Ruolo Magazzino, Rapporto coni fornitori.
Venerdì:
-
La Gestione e l’importanza delle risorse umane
-
Team e modello organizzativo
-
Leadership
-
L’importanza di un magazzino efficiente
-
I processi relazionali e comunicativi con collaboratori e fornitori
Sabato:
-
Workshop con applicazione pratica
Modulo 3:
Marketing e Comunicazione
-
Strategie e mezzi di comunicazione
-
Il web marketing: SEO, AdWords, Retargeting e Remarketing
-
Social media: strategie, strumenti e operatività
-
Marketing interno promozioni ed eventi
Sabato:
-
Workshop con applicazione pratica
Modulo 4:
Approvazione piani di cura.
Venerdì:
-
il paziente e i sistemi di fidelizzazione
-
modalità di pagamento
-
negoziazione e gestione delle obiezioni
Sabato:
-
Workshop con applicazione pratica